Aziende

Lo Studio presta assistenza legale specifica alle imprese e offre 

contratti di consulenza e collaborazione

contratti consulenza e formazione

che permettono all’imprenditore e ai suoi collaboratori di poter contare costantemente sulla reperibilità dell’avvocato e sulla sua pronta assistenza così da poterlo contattare ogni qualvolta avessero dubbi o necessità di supporto e confronto.

L’approccio in termini di Risk Management permette di prevenire l’insorgere di controversie e gestire al meglio i possibili rischi.

Recupero Crediti

L’Avv. Stefania Perillo ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza legale ad aziende di dimensioni grandi e medio – piccole, pertanto è perfettamente consapevole dell’importanza di una gestione del credito veloce, proattiva e in costante contatto con l’azienda.

Contrattualistica

Offriamo consulenza in tutte le fasi legate alla nascita, negoziazione, modifica e conclusione del contratto.  L’ assistenza verte anche in tema di revisione dei contratti già in uso, al fine di renderli quanto più possibile aderenti alle esigenze aziendali e agli ultimi aggiornamenti normativi.

Appalto e Subappalto

L’Avv. Stefania Perillo ha esperienza in materia di appalti pubblici e privati e pertanto offre assistenza sia alle Amministrazioni sia alle Imprese che partecipano a gare pubbliche di lavori, forniture e servizi.

Adeguamento GDPR

L’attività di adeguamento al GDPR avviene attraverso una preventiva analisi aziendale che, partendo dalla compilazione di un questionario che viene poi analizzato nello specifico, porta all’attuazione di una vera e propria due diligence sulle attuali modalità di gestione dei dati personali relativi a persone fisiche. I risultati della predetta analisi vengono condivisi con il Cliente per poi dar corso all’attività di adeguamento.

Formazione

Lo Studio tiene corsi di formazione all’interno delle aziende e momenti formativi mirati.

In particolare in materia di:

  • Gestione del Conflitto
  • Problem Solving
  • Recupero del Credito Stragiudiziale e Giudiziale
  • Analisi e conoscenza del Contratto (manutenzione, locazione, somministrazione, appalto…)
  • Diritti del Consumatore
  • Risarcimento danni
  • Codice della privacy – Decreto Legislativo n°196 del 30 giugno 2003